Salone di Parigi 2014: anteprima mondiale della Passat GTE

  • La Passat GTE è il primo modello Volkswagen ibrido plug-in disponibile nella versione berlina e Variant.
  • La nuova Passat GTE è dotata di trazione anteriore e sviluppa una potenza massima di sistema pari a 218 CV.
  • Con la batteria sufficientemente carica e fino a una determinata temperatura esterna minima, la Passat GTE si avvia in modalità E-Mode.
  • La Passat GTE è in grado di percorrere a emissioni zero fino a 50 km in modalità elettrica E-Mode.
  • Con il serbatoio pieno e la batteria carica si raggiunge un’autonomia di oltre 1.000 km. In pratica Parigi-Londra-Parigi senza fare rifornimento.
  • Per la Passat GTE, il consumo standard nel ciclo NEDC sarà inferiore a 2,0 l/100 km (a fronte di meno di 45 g/km di emissioni di CO2).
  • In modalità ibrida, la Passat GTE raggiunge una velocità di oltre 220 km/h; in quella puramente elettrica (E-Mode) è di 130 km/h.
  • La dotazione comprende: fari con tecnologia LED, sistema infotainment Composition Media, Front Assist e funzione di frenata di emergenza City.
  • A richiesta, la Passat GTE sarà disponibile con Active Info Display (strumentazione digitale interattiva)
  • Il design della Passat GTE è stato personalizzato. Uno dei segni distintivi è rappresentato dalle luci diurne a LED a forma di C.