La Polo R WRC trionfa al Rally di Argentina

Primo Latvala, secondo Ogier e quarto Mikkelsen 
 
Il risultato ottenuto al Rally di Argentina dello scorso weekend è stato il migliore del team Volkswagen in una singola gara del FIA World Rally Championship (WRC). In condizioni quasi proibitive, gli equipaggi Latvala/Anttila e Ogier /Ingrassia hanno lottato per il successo concludendo rispettivamente primo e secondo. 
 
L’ottima prestazione di squadra è stata completata da Mikkelsen/Markkula, giunti quarti. Se non fosse stato per la cinghia dell’alternatore uscita dalla sua sede nel primo giorno di gara, inconveniente che li ha fatti precipitare dal terzo al settimo posto, i due alfieri Volkswagen avrebbero avuto ottime possibilità di portare anche la terza Polo R WRC sul podio. 
 
Considerando anche la scorsa stagione, quella argentina è la nona vittoria consecutiva conquistata dalla Volkswagen con la Polo R WRC, una striscia-record di successi nel WRC. I piloti delle tre vetture hanno conquistato 10 prove speciali sulle 14 disputate. 
 
Grazie anche all’ottima assistenza del team Volkswagen, ora i primi tre posti della Classifica Piloti sono occupati dai driver delle Polo R WRC: comanda Ogier con 112 punti, seguito da Latvala con 88. Mikkelsen, grazie a una grande rimonta che gli ha fatto guadagnare punti preziosi, è ora terzo a quota 48.  

La Classifica Costruttori vede la Volkswagen in testa con 187 punti, con un vantaggio 
di 97 punti sulla Casa in seconda posizione